10 ragioni é l’Italia potrebbe arrivare alla finale mondiale
4 participants
Italia-nel-cuore :: Divers :: Corbeille
Page 1 sur 1
Prenez l'adresse du topic est traduisez le par un traducteur sur le net exemple Systrans 5.0 pour ceux qui ne comprennent pas tout en italien
Guardando le prime partite del Mondiale si può subito notare una agguerrita concorrenza.
Le probabili candidate sono le solite; qualcuna stenta (vedi Italia) e qualcun’altra invece ostenta (vedi Argentina) ma la palla è rotonda ed è facile passare da favorite a sfavorite e viceversa per la vittoria finale.
Qui di seguito riporto 10 punti perché l’Italia , secondo le statistiche potrebbe arrivare in finale e addirittura vincerla.
Ma, direte voi, però anche le altre nazionali possono usufruire delle statistiche.
Certamente ogni statistica può essere valida , ma solamente una sarà quella esatta.
Per vedere se questa dell’Italia sarà esatta o come dice Pupo “farlocca”non ci resta che aspettare Sabato 8 Luglio (oppure anche prima, chissà !) e fare gli scongiuri !
1) Quando l’Italia ha incontrato al mondiale gli USA al primo turno è sempre arrivata almeno alla semifinale (1934 Italia – 1990 Italia);
2) Quando il Brasile ha incontrato la Jugoslavia (nel mondiale 2006 non esiste più la Jugoslavia ma la Croazia fa parte dell’Ex-Jugoslavia) non ha mai vinto la coppa del Mondo (1930 Uruguay – 1950 Brasile – 1954 Svizzera – 1974 Germania );
3) Con il Paraguay ed il Portogallo partecipanti al Mondiale la Germania non è mai diventata Campione (1958 Svezia – 1966 Inghilterra – 1986 Messico – 1998 Francia – 2002 Giappone/Corea del Sud);
4) Il Brasile è diventato Campione del Mondo 4 volte su 5 quando ha incontrato l’Inghilterra. Negli Stati Uniti non si sono incontrati perché l’Inghilterra non c’era. Ai Mondiali di Germania 2006 possono incontrarsi solo in Finale;
5) L’Argentina ha vinto i Mondiali solo quando ha incontrato l’Italia al primo turno. Inoltre l’Italia ai Mondiali con l’Argentina non ha mai perso nei tempi regolamentari e supplementari. Il bilancio è di 3 pareggi ed 2 vittorie per l’Italia di cui una in casa proprio dell’Argentina ( 1974 Germania – 1978 Argentina – 1982 Spagna – 1986 Messico – 1990 Italia );
6) Nessuna squadra è riuscita nella storia dei Mondiali a raggiungere più di tre semifinali consecutive (Germania Ovest 1966 – 1970 - 1974, Brasile 1970 – 1974 - 1978, Germania Ovest 1982 – 1986 – 1990, Brasile 1994 – 1998 – 2002). Vista l’alternanza degli accessi alle semifinali è improbabile pensare quindi il Brasile di nuovo fra le prime quattro;
7) I Mondiali si sono giocati 2 volte in Italia, Francia e Messico e le finaliste non sono state mai le stesse. Questo pone come poco probabile come finaliste di Germania 2006 la Germania e l’Olanda ;
Favorite alla vittoria finale le squadre che hanno iniziato il loro mondiale di Domenica, Lunedì, Mercoledì o Venerdi (nel Mondiale 2006 sarebbero favorite Germania, Ecuador, Italia, Repubblica Ceca, Ghana, Usa e Olanda che ha iniziato Domenica 11).
Poco probabile la vittoria di chi ha iniziato di sabato (mai successo), Giovedì (solo una volta in passato ma nel Mondiale 2006 nessuno ha iniziato in questo giorno) e martedì (mai successo);
9) Pareggiare con la Svizzera nella partita pre-mondiale dovrebbe portare fortuna all’Italia.
Nella partita del girone eliminatorio per gli Europei del 1968 Svizzera – Italia finì 2-2 (il
ritorno 4-0 per gli azzurri).
Nel pre-mondiale del 1982 a Ginevra Svizzera – Italia finì 1-1. La Federazione Calcio
Italiana provò a ripetere il rito scaramantico nel 1990 per i Mondiali in Italia e nel 1994
per i Mondiali negli USA.
L’Italia incontro sempre la Svizzera in amichevole e in entrambe le due occasioni vinse
per 1-0. Sappiamo poi come andò a finire la storia !
10) All’Italia i giocatori dell’Udinese forse portano fortuna. Nel 1982 fù Franco Causio a
fare da mascotte portafortuna. Anche nel 2000 agli europei ci fù un giocatore
dell’Udinese (Fiore) ma la vittoria come sapete venne sfiorata di un soffio.
Se non ci fosse stato il golden gol forse chissà…!
Calabrese- Administrateur
-
Re: 10 ragioni é l’Italia potrebbe arrivare alla finale mondiale
tu écris en italien parce que tu es vraiment Italien ou pas?
TITE RITAL- Habitué
-
Précision !
Oui le Polpo surnom de Calabrese hihi ! est Calabrais et parle vraiment italien c'est un ami à moi.
Voilà al miss !!!
Voilà al miss !!!
EmiliaTrinacria- Membre
-
tite_rital a écrit:tu écris en italien parce que tu es vraiment Italien ou pas?
oui c un vrai de vrai je confirme car moi je l'ai vu en vrai he he
Tu l'as vu en vrai hihi chipie va !!
EmiliaTrinacria- Membre
-
EmiliaTrinacria a écrit:Tu l'as vu en vrai hihi chipie va !!
he he et pas qu'une fois en + ma chère
il est venu plusieurs fois à Amiens
Je me disais aussi... écrire aussi bien italiens, sans fautes et tout, chapeau! Je savais pas que c'était un ami à vous les miss!
TITE RITAL- Habitué
-
tite_rital a écrit:Je me disais aussi... écrire aussi bien italiens, sans fautes et tout, chapeau! Je savais pas que c'était un ami à vous les miss!
hi hi hi.... c un texte recopié je parie
Ben vi, il n'allait quand même pas se fatiguer le ahmeau lol !
EmiliaTrinacria- Membre
-
Je traduis chameau lol
EmiliaTrinacria- Membre
-
nebbiolina a écrit:tite_rital a écrit:Je me disais aussi... écrire aussi bien italiens, sans fautes et tout, chapeau! Je savais pas que c'était un ami à vous les miss!
hi hi hi.... c un texte recopié je parie
Bah non m'cherie,c'est pas recopier du tout,j'en ai transpiré devant mon écran avec le chaleur de l'écran et la chaleur dans la maison,mais aussi la connextion adsl qui à laché 5 fois vive Belgacom qui va en faillite mdrr,mais j'ai du consacré 1h30 de mon temps pour vous chèr lecteur de ce forum,mais aussi pour les italiens du pays et de l'étranger qui tomberont sur le nom du forum sur les moteurs de recherche style,yahoo,skynet (Belgacom),Msn,Google,et pourront lire nos textes en italien.
Ps: Je te fais milles bisous et je vais certainement venir sur Paris en juillet,chez nos fournisseurs vestimentaire féminin.
-
EmiliaTrinacria a écrit:Oui le Polpo surnom de Calabrese hihi ! est Calabrais et parle vraiment italien c'est un ami à moi.
Voilà al miss !!!
Ohhhhhhh ,ma Polpettina,me protège hummm c'est quand que l'on donne une date de mariage à nos lecteurs pour les invités ?
-
EmiliaTrinacria a écrit:Ben vi, il n'allait quand même pas se fatiguer le ahmeau lol !
Je vais t'en faire voir,moi des chameaux,tu va faire le rôle du dromandaire expldrrrrrr
Ps: pour citer ton texte et y répondre,j'ai du corrigée tes fautes hihihi
-
tite_rital a écrit:tu écris en italien parce que tu es vraiment Italien ou pas?
Oui je suis un vrai italien à 100 % même voir plus mdrrr...et je parle ,je lis et j'écris dans la langue la plus belle au monde,la plus chantonante et la plus romantique
-
EmiliaTrinacria a écrit:Tu l'as vu en vrai hihi chipie va !!
éhéhéhéhé oué elle a eu le privilège de me voir,elle a été si sage,tout le temps que nous nous parlions sur italia per sempre de l'ex caramail et on a décidé de ce rencontré.....un bonheur et une extase total !!! hihihihi
Ps: j'ai compris maintenant pourquoi tu me l'avais demandé hier sur Wlm...j'avais pas encore lu les messages...gelosona va hihihihi Bisou ma puce
-
nebbiolina a écrit:tite_rital a écrit:tu écris en italien parce que tu es vraiment Italien ou pas?
oui c un vrai de vrai je confirme car moi je l'ai vu en vrai he he
EmiliaTrinacria a écrit:
Tu l'as vu en vrai hihi chipie va !!
he he et pas qu'une fois en + ma chère
il est venu plusieurs fois à Amiens
Hummm,je vois que je suis toujours aussi tant aimé,je suis flatté et honoré,je planeeeeeeee mdr.
Mais il est vrai que j'aimerais te revoir,chère amie d'Amiens qui est foutus le camps chez les parigini lollll.....tu me manques quand même,j'éspère que tu es heureuse là bas que tout va bien dans ta vie ....
Ps: ma foi,tu es doit être en plus belle et sensuelle avant le temps.........Mon Dieu Seigneur.....EmiliaTrinacria doit partir en live maintenent mdrrrrrrr (je le fais exprès hihihi )
-