Supporter de la Squadra dans le monde
+7
Biancoceleste
Italiano93
nino
Juventino
Croco
Trinacria
cheyenne154
11 participants
Italia-nel-cuore :: Divers :: Corbeille
Page 1 sur 1
Relevé sur la Gazzetta dello sport :
Due miliardi e mezzo tifano Italia
La passione per la squadra azzurra unisce anche israeliani e palestinesi. E intanto in Cina la maglia di Pirlo, con tanto di autografo, è stata acquistata per 800 euro
BERLINO (Germania), 8 luglio 2006 - Il mondo tifa Italia. Una curva planetaria, dall'Australia all'Alaska, sosterrà gli azzurri nella finale di Berlino. La nazionale piace per una serie di motivi: ha giocatori di grande fascino, la televisione porta nelle case di due terzi del pianeta il nostro campionato, ma, soprattutto, la vittoria sulla Germania ha spazzato via decenni di pregiudizi. Non siamo più quelli del catenaccio e del calcio sparagnino. Morale: 2 miliardi e 408 milioni di tifosi per l'Italia, 1 miliardo 134 milioni per la Francia. In Cina si parla da giorni di Buffon e Cannavaro. La maglia di Pirlo, autografata, è stata acquistata all'asta al prezzo di 800 euro da un giovane tifoso. In Giappone, invece, il tifo è spaccato in due. Il calcio italiano è famoso e rispettato, ma in Giappone c'è una vera venerazione nei confronti di Zidane. A Sendai, dove nel mondiale 2002 soggiornò la nazionale trapattoniana, c'è però un club azzurri, partito per la Germania. In India, gigante in pieno boom economico, il calcio è in ascesa e il mondiale è stato seguito con notevole interesse. L'ambasciata italiana a Nuova Dehli ha sfruttato il maxischermo della sala conferenze per seguire in diretta le gare degli azzurri. L'addetta stampa, Giovanna Mirella, racconta: "In sala c'è sempre il pienone. Vengono anche molti giovani indiani, che studiano la nostra lingua e si presentano con le maglie azzurre, le bandiere e le facce dipinte con il tricolore". La Thailandia si schiera a favore dell'Italia. I due principali quotidiani in lingua inglese, Bangkok Post e the Nation, hanno scritto che l'Italia gioca un buon calcio, mentre nella Francia, a parte Zidane, c'è ben poco.
MEDIO ORIENTE - Il mondo arabo si divide. Marocco e Tunisia sosterranno i francesi. L'Algeria è spaccata in due. Zidane è l'idolo indiscusso, ma la Francia è il vecchio padrone, un padrone peraltro poco accogliente visto quanto è accaduto nelle periferie di Parigi. In Egitto si tifa Francia: è considerata superiore e poi in Italia abbiamo maltrattato l'idolo di casa, il centravanti Mido. In Medio Oriente, il tifo per l'Italia riesce a mettere per una volta d'accordo israeliani e palestinesi. Un quotidiano di Tel Aviv, Maariv, ha lanciato un sondaggio prima delle semifinali: il 50 per cento ha votato Italia. La vittoria sui tedeschi ha aumentato le simpatie e non solo per ovvi motivi storici: è piaciuto il gioco d'attacco degli azzurri. I palestinesi sono da sempre affascinati dal nostro calcio: ancora ricordano la visita degli azzurri di Bearzot negli anni Ottanta. L'Africa francofona si schiera dalla parte dell'ex potenza coloniale, mentre nel resto del continente l'Italia gode di una certa simpatia. In Ghana, dopo la vittoria degli azzurri sui tedeschi, c'è stata una festa collettiva: a Kumasi e Accrail tricolore va di moda. Il Sud Africa preferisce l'Italia: in casa Mandela, ad esempio, si tifa Juventus e, quindi, gli azzurri. I due giganti dell'America del Sud sono divisi anche da questa finale. I brasiliani preferiscono l'Italia. Il calcio francese ha regalato le due ultime amarezze alla Seleçao e poi la comunità italiana si fa sentire. In Argentina, invece, non hanno dimenticato i fischi all'inno nazionale nella finale di Italia '90. Non solo: in Italia abbiamo trattato male Maradona e la Francia è da sempre il punto di riferimento culturale.
GLI EMIGRANTI - Stati Uniti ed Australia sono condizionati dai nostri paisà: vince il tifo per l'Italia. A New York e Sydney, dopo la vittoria sulla Germania ci sono stati caroselli di auto. In Russia, invece, non c'è grande interesse, ma il premier Putin in una videoconferenza di due giorni fa ha fatto capire di preferire la banda Zidane: "La Francia è una macchina ben oliata e gioca un calcio elegante". Anche in Serbia tiferanno Francia: "L'Italia non ha giocato un buon calcio. La Francia invece ha un fuoriclasse come Zidane e fa spettacolo".
Due miliardi e mezzo tifano Italia
La passione per la squadra azzurra unisce anche israeliani e palestinesi. E intanto in Cina la maglia di Pirlo, con tanto di autografo, è stata acquistata per 800 euro
BERLINO (Germania), 8 luglio 2006 - Il mondo tifa Italia. Una curva planetaria, dall'Australia all'Alaska, sosterrà gli azzurri nella finale di Berlino. La nazionale piace per una serie di motivi: ha giocatori di grande fascino, la televisione porta nelle case di due terzi del pianeta il nostro campionato, ma, soprattutto, la vittoria sulla Germania ha spazzato via decenni di pregiudizi. Non siamo più quelli del catenaccio e del calcio sparagnino. Morale: 2 miliardi e 408 milioni di tifosi per l'Italia, 1 miliardo 134 milioni per la Francia. In Cina si parla da giorni di Buffon e Cannavaro. La maglia di Pirlo, autografata, è stata acquistata all'asta al prezzo di 800 euro da un giovane tifoso. In Giappone, invece, il tifo è spaccato in due. Il calcio italiano è famoso e rispettato, ma in Giappone c'è una vera venerazione nei confronti di Zidane. A Sendai, dove nel mondiale 2002 soggiornò la nazionale trapattoniana, c'è però un club azzurri, partito per la Germania. In India, gigante in pieno boom economico, il calcio è in ascesa e il mondiale è stato seguito con notevole interesse. L'ambasciata italiana a Nuova Dehli ha sfruttato il maxischermo della sala conferenze per seguire in diretta le gare degli azzurri. L'addetta stampa, Giovanna Mirella, racconta: "In sala c'è sempre il pienone. Vengono anche molti giovani indiani, che studiano la nostra lingua e si presentano con le maglie azzurre, le bandiere e le facce dipinte con il tricolore". La Thailandia si schiera a favore dell'Italia. I due principali quotidiani in lingua inglese, Bangkok Post e the Nation, hanno scritto che l'Italia gioca un buon calcio, mentre nella Francia, a parte Zidane, c'è ben poco.
MEDIO ORIENTE - Il mondo arabo si divide. Marocco e Tunisia sosterranno i francesi. L'Algeria è spaccata in due. Zidane è l'idolo indiscusso, ma la Francia è il vecchio padrone, un padrone peraltro poco accogliente visto quanto è accaduto nelle periferie di Parigi. In Egitto si tifa Francia: è considerata superiore e poi in Italia abbiamo maltrattato l'idolo di casa, il centravanti Mido. In Medio Oriente, il tifo per l'Italia riesce a mettere per una volta d'accordo israeliani e palestinesi. Un quotidiano di Tel Aviv, Maariv, ha lanciato un sondaggio prima delle semifinali: il 50 per cento ha votato Italia. La vittoria sui tedeschi ha aumentato le simpatie e non solo per ovvi motivi storici: è piaciuto il gioco d'attacco degli azzurri. I palestinesi sono da sempre affascinati dal nostro calcio: ancora ricordano la visita degli azzurri di Bearzot negli anni Ottanta. L'Africa francofona si schiera dalla parte dell'ex potenza coloniale, mentre nel resto del continente l'Italia gode di una certa simpatia. In Ghana, dopo la vittoria degli azzurri sui tedeschi, c'è stata una festa collettiva: a Kumasi e Accrail tricolore va di moda. Il Sud Africa preferisce l'Italia: in casa Mandela, ad esempio, si tifa Juventus e, quindi, gli azzurri. I due giganti dell'America del Sud sono divisi anche da questa finale. I brasiliani preferiscono l'Italia. Il calcio francese ha regalato le due ultime amarezze alla Seleçao e poi la comunità italiana si fa sentire. In Argentina, invece, non hanno dimenticato i fischi all'inno nazionale nella finale di Italia '90. Non solo: in Italia abbiamo trattato male Maradona e la Francia è da sempre il punto di riferimento culturale.
GLI EMIGRANTI - Stati Uniti ed Australia sono condizionati dai nostri paisà: vince il tifo per l'Italia. A New York e Sydney, dopo la vittoria sulla Germania ci sono stati caroselli di auto. In Russia, invece, non c'è grande interesse, ma il premier Putin in una videoconferenza di due giorni fa ha fatto capire di preferire la banda Zidane: "La Francia è una macchina ben oliata e gioca un calcio elegante". Anche in Serbia tiferanno Francia: "L'Italia non ha giocato un buon calcio. La Francia invece ha un fuoriclasse come Zidane e fa spettacolo".
Re: Supporter de la Squadra dans le monde
Si on gagne demain soir, j'espère qu'ils montreront à la TV, les supporters de la Squadra Azzura dans le monde !
Invité- Invité
Regarde pas les media francais parcequ'il vont juste faire voir le ou les but de l'italie et dire que l'on a tricher. Moi je regarderai les infos sur la RAI.
Je m'interdis depuis le début de la CdM de regarder TF1. Le peu que j'ai entendu me donne envie de vomir. D'ailleurs le match Italie - Allemagne, j'ai vite zappé sur celle - ci pour voir leurs commentaires et là, nada, rien !
Direct ils fini l'émission, et je me suis dit que pour clôturer aussi rapidement c'est qu'ils devaient avoir la rage,
Je regarde aussi à la Rai et sur la 2 en Belgique, ici ils reconnaissent le talent de nos joueurs.
Direct ils fini l'émission, et je me suis dit que pour clôturer aussi rapidement c'est qu'ils devaient avoir la rage,
Je regarde aussi à la Rai et sur la 2 en Belgique, ici ils reconnaissent le talent de nos joueurs.
Je suis d'accord avec toi, TF1, ça vaut rien, le pire c'est le journal de 13h avec Jean-pierre Pernault, lui je peux plus le voir.
Croco- Nouveau membre
-
Tu a raison tf1 coupe juste apres les match, comme je suis proche de la belgique je resois la 2 belge, et meme si l'equipe belge n'est pas a la coupe du monde il diffusse 2 fois plus que en france. Il font des annaliser d'avant et d'apres match. lors des fin de poules il redifuser le match en differe (vue qu'il y avait 2 match en meme temp ). Et le plus beau a partir des 8eme ils rediffuse le match le jour suivant.
Et je dit un grand bravo a la RTBF, et leur commentaire est toujour objectif en juste pas comme ailleur....
Et je dit un grand bravo a la RTBF, et leur commentaire est toujour objectif en juste pas comme ailleur....
Tu paaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrllllllllllllleeeeeeeessss !!!!!!
Autant je trouvais le bonhomme bien sympathique, et tiens j'avais eu de la peine pour lui avec le scandal de sa femme.
Mais maintenant je le découvre sous un autre jour, mais quel chauvin ce type, il me déçoit énormément !
En plus il connait rien en foot, qu'il aille s'occuper de sa Nathalie avant de déblatérer les gens.
Autant je trouvais le bonhomme bien sympathique, et tiens j'avais eu de la peine pour lui avec le scandal de sa femme.
Mais maintenant je le découvre sous un autre jour, mais quel chauvin ce type, il me déçoit énormément !
En plus il connait rien en foot, qu'il aille s'occuper de sa Nathalie avant de déblatérer les gens.
Trinacria a écrit:Tu a raison tf1 coupe juste apres les match, comme je suis proche de la belgique je resois la 2 belge, et meme si l'equipe belge n'est pas a la coupe du monde il diffusse 2 fois plus que en france. Il font des annaliser d'avant et d'apres match. lors des fin de poules il redifuser le match en differe (vue qu'il y avait 2 match en meme temp ). Et le plus beau a partir des 8eme ils rediffuse le match le jour suivant.
Moi sur la 2, celui qui m'a épaté c'est Marc Wilmots ! On voit bien qu'il connait son job. Toujours juste dans ses analyses !
Croco a écrit:Je suis d'accord avec toi, TF1, ça vaut rien, le pire c'est le journal de 13h avec Jean-pierre Pernault, lui je peux plus le voir.
Non mais c'est clair ce pernault il est le bouffon type du français chauvin au début de la coupe du monde il critiqué l'équipe de france à mort et maintenant il dire clairement qu'elle va gagner la coupe du monde et que les italiens on beaucoup de chance d'être la franchement il me dégoute grave il faut que la squadra gagne pour leur faire fermé leur gueule à tout ces jaloux
Juventino- Habitué
-
[PERNAUT VA FACULO [/b]
nino- Membre
-
Je serais prête à parier que lundi ils ne feront d'éloges que pour leurs Bleus à la con et 2 phrases sur notre Squadra, et encore avec des médisances en prime !
cheyenne154 a écrit:Je serais prête à parier que lundi ils ne feront d'éloges que pour leurs Bleus à la con et 2 phrases sur notre Squadra, et encore avec des médisances en prime !
On s'en fiche ^^
L'important c'est qu'on gane, le reste on s'en fiche
Invité- Invité
Exactement, le principal c'est de gagné, le reste (en l'occurence les franchtons) on s'en fiche...
Si on gagne, je retiens que le titre, m'en fous de l'adversaire et de sa pseudo presse
Si on gagne, je retiens que le titre, m'en fous de l'adversaire et de sa pseudo presse
Italiano93- Membre
-
Oui c'est clair que si l'on gagne on aura la paix pendant 4 ans et même si ils trouvent des choses à dire sur nous on s'en fout car on pourra tout le temps leur répondre que nous on est champions du monde
Juventino- Habitué
-
il peuvent critiquer la Squadra , le fait est que nous sommes en finale . Basta
Biancoceleste- Membre
-
si ce soir on peut faire taire tous ces idiots,chauvins qui ne savent juste balancé des conneries, ce serai un grand moment de bonheur.Pour moi c un peut comme une secte LARQUE ,PERNAUD ou un autre stronzo raconte une idiosie et elle est aussi tot répendue par c abrutti d auditeurs a la c....!!!!
mécciu- Membre
-
FORZA ITALIA et c'est tout
Juventino- Habitué
-
JE SUIS DU MAROC JE PEUX VS ASSURER QUE TT LE MONDE VOULAIS QUE L ITALIE GAGNE CAR ELLE MERITE ET JE SUIS TRES CONTENT AZZURI CAMPIONE DEL MONDO 2006
forza azzuri- Membre
-
Et bien ça y est! Ils l'ont gagnées!!!
TITE RITAL- Habitué
-
Je me suis rendus compte tout au long du mondial,juqu'a la victoire final de la nostra Italia,que tu étais une fervente supportrice de la Squadra Azzurra,comme tu le sais et comme il a été prénoté sur ce forum nos grand et meilleure amis français (lol),joueront à nouveau le 06/09/2006 au Stade de France à Paris pour les qualifications de l'Euro 2008 en Suisse/Autriche contre l'Italie.
Il est demandé sur le sujet d'une rencontre de pas mal de gens du forum pour se retrouvé au Stade de France pour le match,je dois me rendre à Charleroi fin de semaine ou début de semaine prochaine et je te propose de se rencontré,pour en discutée autour d'un verre et pour organisé un voyage en Car pour aller voir le match à Paris.
Nous sommes tous en train de débattre nos idées,nos sujet sur la Squadra,mais ce serait bien de se connaître tous.
Un grand merci en cas que tu réponderais en message positif.
Calabrese- Administrateur
-