Italia-nel-cuore
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
Le Deal du moment :
Smartphone Xiaomi 14 – 512 Go- 6,36″ 5G ...
Voir le deal
599 €

Discution entre Guido Rossi (FIGC) et Michel Platini (FIFA)

Discution entre Guido Rossi (FIGC) et Michel Platini (FIFA) Empty Discution entre Guido Rossi (FIGC) et Michel Platini (FIFA)

Message  Calabrese Sam 1 Juil - 4:05

E Rossi diventa... Maigret

Guido Rossi, commissario straordinario della Figc, non ha voluto mancare ad Ambrugo per seguire Italia-Ucraina: "Gli Azzurri? Li ho visti molto concentrati, estremamente sereni e determinati. La nostra è una squadra coesa. Il merito è anche dell'allenatore. Un discorso a Totti? A Francesco è molto difficile fare discorsi perchè li fa lui giocando. Solo complimenti per tutti".
"Ho parlato a lungo con Platini, lui si augura che l'Italia arrivi in finale con la Francia. Mi chiama Commissario Maigret. Attenzione, perchè Maigret sa indagare in modo giusto anche quelli che non si comportano in modo corretto".

Si torna ad elogiare la squadra: "Ho parlato con tutti, non c'è nessuna traccia di pressione esterna. Sono molto ben allenati e sereni. L'avversario è tosto, questa è la gara sulla quale si gioca il nostro mondiale".

Lippi potrebbe andare via...: "Io questo non lo so dire. Dovrebbe rimanere a furor di popolo. Io credo che sia l'allenatore giusto per questa Nazionale. In questo senso gli parlerò e gli ho già parlato. Credere nella fortuna? Io penso che Lippi sia fortunato. Questa è la dote principale che un uomo deve avere. Io fortunato? Molto e spero che questa mia fortuna trascini anche in questo caso".

"Dai ragazzi dell'Italia la cosa che mi ha sorpreso sin dalla prima volta è la grande attenzione con la quale mi seguivano quando parlavo. Una concentrazione uguale a quella dei miei studenti. Però purtroppo temo che ci siano più studenti che vogliono fare i calciatori che viceversa".
Calabrese
Calabrese
Administrateur

Masculin

Revenir en haut Aller en bas